Home > Stagione 2017-2018 > Orchestra

Orchestra Musicaviva

ORCHESTRA DA CAMERA MUSICAVIVA

L'Orchestra Musicaviva si è costituita nel dicembre del 2013 per volontà degli stessi musicisti che la compongono. Il direttore d'orchestra principale è il M° Mario Lamberto, docente di Direzione d'Orchestra presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino. Ha collaborato con musicisti ospiti di chiara fama e ha eseguito concerti con le revisioni di Polke e Valzer di J. Strauss realizzate da Mario Lamberto, l'Idillio di Sigfrido di Wagner, il Konzertsatz di Clara Schumann con la pianista Patrizia Fossat, la Serenata di Čajkovskij. Ha interpretato i concerti per 2, 3, 4 violini e le Quattro Stagioni di Vivaldi con il M° Sergio Lamberto, docente del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino e primo violino dell’Orchestra Filarmonica di Torino, e con i violinisti Elisabetta Fornaresio, Vittorio Sebeglia, Paolo Chiesa e il violoncellista Giulio Sanna.

Recentemente ha collaborato con il Coro Lirico Francesco Tamagno per la realizzazione dell’Operetta la principessa della Czardas diretta dal Maestro Sergio Merletti.