Francesco-Bergamasco.jpg

Francesco Bergamasco  è nato a Chiavari nel 1978. Ha al suo attivo un notevole numero di concerti tenuti in importanti località italiane ed estere. Dopo aver conseguito a Torino i diplomi in pianoforte e composizione nonché la laurea in Storia, ha proseguito gli studi pianistici presso l’Accademia “L. Perosi” di Biella sotto la guida di Anna Maria Cigoli, quindi all’Ecole Normale de Musique “A. Cortot” di Parigi nella classe di Nelson Delle Vigne-Fabbri, ottenendo il Diplôme supérieur d’exécution. Nel 2008 ha ottenuto il diploma presso l’International Certificate for Piano Artists, organizzato dalla “Fondation Bell’Arte aisbl”, in collaborazione con la stessa Ecole Normale di Parigi, la Palm Beach Atlantic University e l’Università di Ottawa. E’ docente di Pianoforte presso il Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria. Collabora inoltre con l’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai di Torino e con l’associazione Amici della Musica di Modena, sia in veste di componente dell’AdM Ensemble, sia come collaboratore affiancato alla direzione artistica.

Francesco-Bergamasco-02-500x333.jpg

Francesco Bergamasco  was born in Chiavari in 1978. He has to his credit a considerable number of concerts held in important Italian and foreign locations. After obtaining diplomas in piano and composition and a degree in History in Turin, he continued his piano studies at the Accademia "L. Perosi" in Biella under the guidance of Anna Maria Cigoli, then at the Ecole Normale de Musique "A. Cortot" in Paris in the class of Nelson Delle Vigne-Fabbri, obtaining the Diplôme supérieur d'exécution. In 2008 he obtained his diploma at the International Certificate for Piano Artists, organized by the "Fondation Bell'Arte aisbl", in collaboration with the Ecole Normale in Paris, the Palm Beach Atlantic University and the University of Ottawa. He teaches Piano at the "Vivaldi" Conservatory of Alexandria. He also collaborates with the Orchestra Sinfonica Nazionale Rai of Turin and with the association Amici della Musica of Modena, both as a member of the AdM Ensemble and as a collaborator alongside the artistic direction.

00:00 / 02:13